martedì 17 settembre 2013

Le feste organizzate da Valentina!

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di un'altra cosa che amo tantissimo : organizzare feste a tema ( e non ) per bambini!

Questa mia passione è nata qualche anno fa, in occasione del battesimo di mio figlio Jacopo.
Dovendo organizzare tutto da zero , pensai : perchè non fare una festicciola a tema ?

Forse un pò stancante all'inizio , la ricerca di tutti i materiali , le fotografie e i vari elementi che rendono unici questi eventi ma ... Che soddisfazione per i festeggiati ! Vedere i sorrisi dei miei bambini e la gioia dipinta sui loro volti , quando si trovano di fronte ai loro personaggi preferiti e circondati da mille colori ... non ha davvero prezzo!

Tornando a noi , vorrei parlarvi in particolare della festa per il battesimo di mia figlia Ilaria .
Non volendo appoggiarmi ad un vero e proprio tema , ho pensato bene di sfruttare una certezza : il colore come ispirazione . E quale se non il ROSA ?

Partiamo dunque dal principio : nella saletta che abbiamo trovato a disposizione , io e mio marito abbiamo allestito tre tavoli , con semplici tovaglie colorate.
Ogni tavolo sarebbe stato dedicato alle cose che non possono mancare : uno per le bomboniere ( dei piccoli orsetti argentati come portafoto , con allegata una fotografia della mia bambina , un ricordo carino e non troppo pretenzioso , in modo da lasciare un dolce ricordo di quest ' evento ) ; un seconodo tavolo è stato dedicato alla torta , un trionfo di panna sormontato da una cicogna rosa ; infine il terzo tavolo , adibito al cibo e bevande .







Per aggiungere qualche decorazione ho pensato di farmi costruire una struttura fatta di palloncini bianchi e rosa , altri palloncini appesi qua e la per la stanza , infine ho preparato un porta  - confetti ... rosa anche loro!


Senza spendere cifre assurde e rimanendo nelle vicinanze di casa , sono riuscita a creare una bella festicciola!

In programma ho già la festa di mio figlio Jacopo , a novembre . A più avanti gli aggiornamenti!

Un abbraccio!
                        Valentina di GioVani Creative <3

Nessun commento:

Posta un commento